Discussione: Primo marino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2016, 06:35   #26
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto, però iniziamo con il dire che le stelle marine negli acquari non vivono, muoiono di fame, tutte; le spugne, tolto un tipo infestante idem, non ti fare attirare dall'acquistarli...
Per i ricci con la vasca da 100 litri ne puoi mettere 1 piccolo del genere mespilia
Come coralli molli puoi metterli Xenia briareum sarcophiton ecc cc
Tenendo conto i 100 litri ti consiglio uno skimmer deltec mce, una Plafo da 24 watt t5, due pompe di movimento ( non so cosa consigliarti di piccolo).
Se tieni la tua vasca io scollerei il filtro interno per recuperare più spazio
E poi ricorda ...... un impianto osmosi a bicchiere con 2stadi pre osmosi, membrana e resine ( guarda forwater.it o aqua1.it) , un rifrattometro, dei test ( salifert per kh ca mg-nyos per no3epo4)
Le rocce VIVE 1 chilo ogni 5-6 litri d'acqua e NIENTE SABBIA

Non comprare MAI l'acqua in negozio, fattela da solo o prendila da qualche amico.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, devi anche comprare un sistema per rabboccare automaticamente l'acqua evaporata (senza avrai continui sbalzi di salinità e gli animali ne patiranno) con la relativa vaschetta per l'acqua d'osmosi

Per questo ti consiglio di prendere una vasca per marino con il suo mobile è una piccola sump, non avresti nulla in vasca ma tutto in sump e sarebbe molto più bello è facile da gestire

Ultima modifica di gerry; 24-06-2016 alle ore 06:40. Motivo: Unione post automatica
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace tene Piace questo post

Page generated in 0,09861 seconds with 14 queries