Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2016, 17:47   #7
xXAlligatorGarXx
Guppy

L'avatar di xXAlligatorGarXx

Città: Cossato (BI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Spiego tutto per bene perchè probabilmente non mi sono spiegato bene e mi scuso per questo.
Allora l'acqua e i test sono al 100% veritieri sui valori, provato già anni fa con diversi test a reagente tutti rigorosamente prima della data di scadenza.
Quindi i valori da me riportati sono esatti.
Probabilmente la nostra acqua è di origine piovana o come diceva ilVanni disciolta dalla neve quindi naturalmente molto tenera, infatti con una sola goccia si ha il viraggio del colore finale dei test.
I valori avrei voluto che si attestassero tra 6,5 e 7,5 ma con i soli sali per kh il PH mi arriva a 8, aiutato forse anche dal parecchio movimento superficiale dato da una pompa da 8000 l/h che lavora per 6 ore oltre alla pompa del filtro esterno da 1700l/h.
L'immissione di CO2 è per portare un minimo di abbassamento del PH oltre che per la fertilizzazione.
I valori di kh e gh sono invariati dall'utilizzo di co2, ho già verificato.
Per quanto riguarda gli acidificanti naturali, la mia domanda principale in questo post era proprio sui loro effetti tampone di cui ho sentito parlare ma che mi pare di aver capito che funzioni con un ph giá molto basso.
Verificato ciò ora vorrei abbassare il PH e alzare il KH ma più aggiungo sali kh+ e più sale il PH che è già alto.
Mi sembrerebbe assurdo mettere dei sali per poi neutralizzarli con acidificanti naturali tipo torba e poi essere di nuovo al punto di partenza.
Quindi come faccio a equilibrare questi due valori se sono direttamente correlati?
xXAlligatorGarXx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09332 seconds with 13 queries