No gli scalari stanno tutti in branco e non hanno MAI infastidito nessuno, mai pinne rotte o altri pesci feriti. Capisco la tua risposta ma io ho sempre pensato che ogni pesce ha il suo carattere e posso dire che sia gli scalari sia gli apistogramma sono tutt'altro che aggressivi, o almeno i miei! Convivono da sei mesi senza mai un mozzico o un inseguimento. Comunque non me la sento di dare via gli Scalari perché l'acquario l'ho fatto per loro e per ricreare un vasca tematica del Sud America. Non punto a riproduzioni per il momento mi sarebbe piaciuto avere scalari e gruppo caracidi perchè i secondi danno movimento e colore e gli scalari sono dei pesci protagonisti. Ovviamente sul fondo qualcuno deve esserci per smuovere un pò il fondo e siccome mi piacciono cory e anci ho optato per loro vista anche la provenienza. Non credo siano pesci che sporcano tanto forse solo gli ancistrus e come convivenza non dovrebbero esserci ploblematiche. Quando si formerà una-due coppie di scalari starò a vedere se bisognerà cambiare qualcosa. Oggi provvedo al cambio delle luci e vi farò sapere.
Ultima modifica di MattiaPlecostomus; 23-06-2016 alle ore 08:12.
Motivo: Unione post automatica
|