Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2016, 22:57   #9
zinuit
Pesce rosso

Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao lello
come prima cosa ti consiglio di farti analizzare l'acqua con reagenti, molti negozianti lo fanno.. e fatti dare i risultati precisi che se ti dicono che è tutto ok non serve a nulla..
gia che ti trovi fatti fare anche il test per po4 e, se possibile, anche potassio.

GH >6 maggiore di 6 vuol dire poco, può esser 7 8 12 .... soprattutto sarebbe il caso anche di capire come ci sei arrivato a quel valore riempiendo con solo osmosi.. hai utilizzato sali? hai fondo che rilascia (tipo il manado)?

discorso uguale per il ph.. la differenza tra 6.8 e 7.2 non è poca.

Ammesso che gli altri valori siano esatti(ed ho qualche dubbio)
il kh a 3 lo aumenterei, dato che hai caridine..
NO3 a 0 per le piante non vanno bene, le piante necessitano (anche) di azoto..
prima di fertilizzare cerca di capire che cosa stai mettendo in vasca, inutile mettere nutrimenti che gia son presenti e non vengono assorbiti perchè ne mancano altri..

Al tuo posto, oltre a quanto gia scritto, mi farei un impiantio di co2, anche casalingo per il momento (con il quale è difficile far danni), anche in relazione a quanto detto su per la fertilizzazione.. stesso discorso per le luci (non conosco bene i led e non so le hai una quantità di luce adeguata alla tua vasca, chiedi nella sez. apposita dove sicuro qualcuno saprà darti informazioni)..

In attesa che vai a fare dei test e torni con i valori (per toglierci dubbi sui precedenti) e che chiedi per le luci a chi puo darti informazioni su quelle che hai, dai un letta alla legge de lminimo di Liebig.

Page generated in 0,10729 seconds with 13 queries