Discussione: Chiarimenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2016, 10:47   #1
kekkko
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarimenti

Buongiorno
Oggi vorrei capire un poco meglio la gestione balling e in generale la gestione di un nano .
Parlando e leggendo in giro ho capito la necessità di equilibrare i valori Ca. Mg e Kh così come di avere No2 e No3 e Po4 a zero o per gli No3 vicino allo 0.
Ora ho messo in atto ma i colori, i vetri etc. non sono mai come quelli che vedo al negozio , chiedendo e approfondendo ho capito l'importanza di una buona tecnica unita ad integratori anche di Iodio , Oligoelementi etc.
Qualcuno può dirmi come gestisce la sua vasca (nanoreef senza sump) e che tecnica ha , semmai con qualche foto in modo da permettermi di capire cosa devo migliorare e come .

La mia comunque è una 30lt lordi con 3 pesci ( so che non avrei dovuto metterli ) sps , lps e molli lysmata , paguro etc.
Tecnica , uno skimmer interno ( Sera Protein Skimmmer PS 130 ) , due pompe jebao rw10 , una lampada a led da 150w drimmerata al minimo ( la tengo solo perchè a breve vorrei passare ad una vasca più grande ) un filtro a zainetto che uso da refugium con macroalghe e qualche volta resine , e poi il resto osmoregolatore , riscaldatore , ventole etc. etc. ma non credo influiscano.
Come balling aggiungo 2ml ogni due giorni di Ca. Mg. e 7ml tutti i giorni di kh ( valori 430 , 1530 e 8 ) Ma non aggiungo jodio , salina o altro solo una volta ho messo fitoplancton ma ho avuto solo problemi .

Che ne dite ?? grazie
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12753 seconds with 15 queries