Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2016, 17:37   #11
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, il carbone attivo devi toglierlo se no annulla l'effetto del medicinale. Lo rimetterai a fine cura per eliminare il medicinale ed il colore del blu di metilene...

Una volta finita la sua funzione depurativa, toglierei dal filtro il carbone attivo.

Da questa tua domanda capisco che stai curando la vasca principale, in questo caso è importrante sapere che l'uso di Faunamor è deleterio per la salute del filro in quanto andrà ad uccidere tutta la flora batterica denitrificante della parte biologica del filtro.

Se ne hai la possibilità togli il filtro e fallo circolare in un contenitore a parte, per poi reinserirlo a fine cura. Se non puoi fare questa operazione allora metti in conto la morte del filtro biologico e la sua relativa rimessa in funzione, a fine cura, e dopo filtraggio con carbone attivo.

Devi prendere una confezione di batteri nitrificanti in sospenzione liquida (meglio in assoluto quelli in fialette di vetro monouso) e rigenerare, nel più breve tempo posibile la flora batterica del filtro.

Il Faunamor devi dosarlo nel seguente modo:

1° giorno: 3ml/100l (fai le debite proporzioni);
Non dare cibo;

2° giorno: Idem;

3° giorno: sospendi il medicinale e dai da mangiare ai pesci;

4° giorno: idem;

5° giorno: idem;

6° giorno: idem;

7° giorno: 3ml/100l (fai le debite proporzioni);
Non dare cibo;

8° giorno: sospendi il medicinale, cambi il 30% dell'acqua e filtri con carbone attivo. Appena l'acqua è diventata limpida metti i batteri nitrificanti nella quantità indicata dal bugiardino, il giorno dopo rinnova la dose dei batteri.

Se vedi che è necessario puoi fare un secondo ciclo, identico al primo, inutile precisare: in questo caso non mettere i batteri ma aspetta la fine del secondo ciclo

Spero di essere stato chiaro, in caso di dubbio fammi sapere.
Grazie SofiaC Ringrazia per questo post

Page generated in 0,12586 seconds with 14 queries