Discussione: marino senza skimmer??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2016, 00:42   #12
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Paperino non ho gran esperienza di ats ,ma quelli che funzionano sono quelli dove l'acqua scorre sopra creando una forte ossigenazione, o sbaglio?
Per cui se dovesse sostituire lo skimmer (dubito)dovrebbe essere quello più efficace,altrimenti va bene anche un refu pieno di chetomorpha.

Posted With Tapatalk
no.. sono ATS chiamati UPFLOW e a dirla tutta funzionano bene.. ci sono anche quelli galleggianti.. ti metto un video (uno dei tanti che ho.. x fare in fretta vai al quinto min o al sesto): https://www.youtube.com/watch?v=0Nuj_XgcIYU

chi ha avuto il refugium assieme all'ATS ha visto le alghe del refugium deperire fino a morire: il TURF stravince sulla cheto

inoltre l'ATS può sostituire lo skimmer! e in USA ci sono tante vasche senza skimmer... poi ovviamente da noi l'ATS non lo possiede nessuno mentre in USA piano piano sta prendendo piede... ricordo a molti che quando ero acquariofilo io e vi rimando indietro nel tempo ben oltre il decennio.. c'era un utente BLUREEF (Donatello di Milano) che ho avuto non solo il piacere di conoscere ma anche di ospitare a casa mia.. che ha lottato contro tutto e tutti.. perchè credeva nei T5.. e tutti lo osteggiavano.. ora a distanza di tempo i T5 sembra siano il baluardo dell'acquariofilo italiano.. è un esempio x far capire che a volte il "meglio" sta nascosto e non è il meglio solo perchè pochi lo provano
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13723 seconds with 14 queries