Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2016, 08:44   #3
Onailuig
Protozoo
 
Registrato: Apr 2016
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao gdemarzo,

le mie lumachine erano diverse da quella della tua foto, le mie erano tonde tipo chiocciola classica e minuscole come una briciola di pane.

Ho letto e chiesto ad esperti aquariofili per sapere se tenerle, rimuoverle ecc... Ti dico che c'è chi mi ha detto di tenerle e chi di toglierle pertanto la scelta spetta ad ognuno di noi.

Il senso di tenerle sta nel fatto che anche loro sono esseri viventi e che se l'acquario è in salute la loro riproduzione non è infestante come si può pensare. Ovviamente in acquari sotto i 100litri i valori dell'acqua tendono a subire oscillazioni più importanti rispetto agli acquari più grandi e quindi anche la riproduzione delle lumache può innescarsi senza tregua.

Il senso di rimuoverle : chiaramente se non si vuole rischiare il sovrappopolamento/infestazione di esseri la cui potenziale abilità è quella... be non resta che toglierle.

Ad ognuno la scelta, io ho optato per toglierle perchè so di non essere così esperto per poter gestire un sovrappopolamento dato da un disequilibrio dei valori Kh e Gh dell'acqua.

Spero di averti dato un punto di vista, a te ovviamente la decisione.
Onailuig non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie WeenaDass Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12541 seconds with 14 queries