Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2016, 15:56   #3
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le esperienze dirette con i led sono limitate dal fatto che solo di recente i prezzi vanno abbassandosi tanto da invogliare a sperimentare anche chi ha gia' un acquario con piante esigenti o cmq un plantacquario e una illuminazione "tradizionale" valida .
Io sto alla seconda sperimentazione , la prima con led 5630 non mi ha soddisfatto.
Nella pagina che hai linkato le info sono poche , cmq a giudicare dallo spettrogramma riportato sulla lampada sembrerebbe uno spettro discretamente equilibrato per l'occhio ma un po' deficitario sul rosso per coltivare piante esigenti , per piante poco pretenziose dovrebbe andar bene ma 12 watt sono pochini pochini, forse con 2 ........
Io ora sto provando con circa 55 watt su 400 litri ma con piante di bocca buona ...Echinodorus , muschi , Marsilea , Cryptocoryne Wendtii , unica eccezione una varieta' di Nymphoides cmq non esigente , allestito il nuovo parco luci da meno di 3 settimane e va tutto OK ,
, buoni risultati ma la Marsilea che e' in primo piano cmq non sembra felicissima.
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13360 seconds with 14 queries