Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2016, 15:27   #1
Onailuig
Protozoo
 
Registrato: Apr 2016
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Il mio primo mondo sommerso 68 Litri Dolce

Buongiorno a tutti,

volevo condividere con gioia e con Voi la mia esperienza in corso riguardo al mio primo acquario in fase or ora di maturazione.

Tutto inizia l'anno scorso in cui mi sono cimentato in un po' di teoria, poi in un po' di letture ed esperienze di Voi aquariofili e poi finalmente a fine Maggio mi sono acquistato il tutto per iniziare.
Ho optato per Askoll Pure Led L (68litri)

Allestito, piantumato, messo acqua del rubinetto biocondizionata, acceso pompa e 24 ore dopo messo attivatori Ambrosia Ultra fast per 3 giorni in relative quantità come da istruzioni.

Immagini :

Foto 1 : Acquario dopo 24 ore di avvio... l'acqua comincia a pulirsi...



Foto 2 : Acquario dopo 48 ore di avvio... l'acqua è nettamente pulita...



Foto 3 : Dopo tre giorni all'avvio decido di togliere il Bubble Maker, per scelta personale dopo molte letture, e ... disastro... Smuovo la flourite sulla sinistra e tutta l'acqua diventa Marrone scura... Incrocio le dita e spero che il filtro possa fare il miracolo.

- FOTO NON ALLEGATA PERCHE' NON SCATTATA NEL MOMENTO DI DEPRESSIONE -

Foto 4 : Tutto tornato alla normalità dopo 24 ore e ora a distanza di 15 giorni dall'avvio eccolo qui :



Valori misurati ieri sera con JBL combiset (Sistema comparativo da laboratorio per la compensazione del colore proprio dell'acqua) :

Ph 7,2
Kh : 6
NO2 : 1mg/l
NO3 : 20 mg/l

Ok, a voi commenti, domande e consigli! Al momento lascio maturare e come esseri viventi ho trovato 2 lumachine minuscole che però, con dispiacere, ma ho rimosso...
Onailuig non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15327 seconds with 16 queries