Ciao,
La mia vasca è da 120 litri 80x40x45.Devo ancora praticare i fori sotto però!
Diciamo che ho abbastanza chiaro il funzionamento della sump, e potrei tranquillamente (seguendo la guida) costruimene una da me.
Lo skimmer è lo schiumatoio se non sbaglio, serve togliere le sostanze inquinanti nella vasca!
le pompe di movimento servon a muovere in ogni porzione di vasca l'acqua, e credo siano necesserie ma sopratutto non costruibili fai-da-te.
Pompa di risalita, la faccio alloggiare nella sump e anche qui ci siamo...
Osmoregolatore
Rifrattometro
sono nuovi per me invece, a cosa servono?
Le rocce vive servono per il ciclo dell'azoto (il filtro naturale del marino) 1kg per 10 litri..almeno credo.Ho trovato vari annunci di queste rocce "usate" ma mi chiedo..
-1) Queste rocce sono a rischio deterioramento? se si, come capisco se sto comprando un prodotto che è in grado di svolgere il suo lavoro?
-2) I coralli sono necessari? E per poterli far sviluppare devo comprare un reattore di calcio?
-3)La luce negli acquari è da tenere accesa anche di notte?
-4)LA più importante.Ho letto nella guida che ci vogliono invertebrati per far vivere bene i pesci, all'interno della vasca.. quindi esistono compatibilità da creare necessariamente per far vivere bene un pesce? ES:un determianto corallo che serve a far sviluppare al meglio il pinnuto?
Grazie mille!
|