Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2016, 18:47   #1
fr4nc3sco
Plancton
 
Registrato: Jun 2016
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto per allestire acquario marino di barriera

Buon giorno mi sto avvicinando a questo mondo da poco e sto cercando di documentarmi quanto piu possibile, purtroppo nella mia zona nessun negozio fisico mi ha dato quella fiducia a pelle che speravo di trovare ma anzi....
dopo aver letto 2000 articoli ho una confusione in testa non indifferente e quindi provo a chiedere a voi consiglio per capire se mai riuscirò ad avere un marino oppure se meglio lasciar perdere e dirigermi su altra tipologia.
Premetto i miei punti a cui non vorrei rinunciare:
Amphiprion ocellaris un paio
Paracanthurus Hepatus
Zebrasoma flavescens
Gramma loreto
Anthias gruppettino
Paracanthurus Hepatus e Zebrasoma flavescens nel caso non stiano troppo bene in vasche potrei optare anche per un solo esemplare dei 2
per semplificare il tutto eviterei coralli duri ma solo la quantità necessaria per il buono stato della vasca di quelli molli

primo dubbio per ospitare una varieta cosi di pesci quanto litraggio si avrebbe bisogno e sopratutto è fattibile?
diciamo i pesci a cui non vorrei rinunciare sono il classico pesce chirurgo nella versione classica o gialla e il pesce pagliaccio.
So che piu pesci sono presenti e piu l'ecosistema diventa instabile pero non mi piacerebbe nemmeno un vascone semideserto,
Per risparmiare qualcosa potrei optare anche per il fai da te ho una discreta manualita dovuta anche dal mio lavoro.
spazio massimo disponibile circa 1.5/2 metri di lunghezza
budget non è molto alto pero cosa molto negativa per il marino lo so diciamo 1500€ per avviare la vasca i pesci dovendoli inserire molto piu avanti non sono un problema, si riesce a fare qualcosa di carino e non restittivo oppure è meglio lasciar perdere e orientarsi su un dolce?
Vi ringrazio Fin da subito a chi vorrà darmi consigli
fr4nc3sco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12390 seconds with 16 queries