|
Ciao alla fine ho optato per la Micmol Aqua Pro Color da 60w
Ho però una serie di dubbi.
La lampada ha delle impostazioni un po' complesse, puoi singolarmente regolare i bianchi, i blu e special.
ogni tipologia ha le seguenti sottoregolazione:
- Sunrise
- Midday
- Sunset
- Night
Io ho regolato l'accensione di Midday dalle 14.30 fino alle 22.00 partendo da uno 0% fino al 100%
ho poi messo il sunset fino alle 22.30 che va a 0% ( i valori percentuali di arrivo sono:Midday 0%, Sunset 100%, night 0%)
Il mio dubbio è questo: durante il midday la lampada si accende gradualmente per arrivare al 100% solo alle 22.00 e poi in 30 minuti ritorna a 0% per il sunset, quindi in sostanza la potenza massima di illuminazione avviene solo alla fine.
Secondo voi è corretto così? o devo fare in modo che il periodo di illuminazione parta già con una percentuale più elevata? che vorrebbe dire che nella fascia dal sunrise al midday farlo arrivare ad una percentuale del 20% 30%?
mi rendo conto che la descrizione del funzionamento non è facile... spero si sia capito!!
Il mio Dennerle di 60 litri è impostato col Berlinese: 12kg di roccia viva, 2 pompe alternate Jebao RW4, Hydor Slim Skim Nano 135
In acquario ho appena inserito un Sarcophyton e e una Capnella.
grazie!!!
|