Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2016, 00:19   #3
AndrewRoma
Plancton

L'avatar di AndrewRoma

Città: Roma/Lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
ciao
1. spegni l aeratore, ti toglie quel porta via quel pò di co2 che hai (forse già insufficiente), se manca quella gli altri nutrimenti difficilmente saranno assorbiti quindi nn serve fertilizzare (avresti +alghe);
2. cerca di abbassate le durezze, anche questo contribuisce ad aiutare le piante ad assorbire determinati nutrimenti;
3. cerca test un po' + precisi, no3<20 potrebbe esser eccessivo.
Ciao allora.. pensavo di aver risposto e invece mi accorgo solo ora di non averlo fatto.
1)Aeratore spento .. ok .. (ma mi sorge il dubbio che avevo letto da qualche parte che in estate con l'innalzamento delle temperature era necessario ossigenare un po l'acqua. confermate?)
2) a che livelli.mi suggerisci? considerando flora/fauna indicata prima
3)no3<20 eccessivi ? ... pensavo di poter restare sotto ai 30 mi pare per stare al sicuro... (o intendi eccessivamente bassi?)

4) approfitto per chiederti/vi .. ma sarà mica un caso di carenza di potassio? ho letto un po in questi giorni e pensavo di ricondurre il problema al potassio. Se testassi aggiungendone un po con le dosi giuste.... il solo potassio puo darmi problematiche ? o è un elemento un po più "neutro" nell'alterarmi gli equilibri dell'acquario?

GRAZIE per eventuali risposte.!!!

Page generated in 0,09003 seconds with 13 queries