Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2016, 19:23   #1
Luigi1680
Batterio
 
Registrato: Jun 2016
Cittā: Carini
Acquariofilo: Dolce
Etā : 43
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario...che confusione

Ciao a tutti..
Ho ricevuto in regalo un acquario Askoll Pure xl..
E' un acquario di circa 100 litri con pompa e filtro integrati con il sistema della Askoll Rolling filtration sistem (pensavo potesse essere il punto di forza di questo acquario e invece no).
Partiamo dal presupposto che in materia di acquari sono completamente ignorante e spero possiate aiutarmi a non fare errori ed eventualmente corregere quelli che, eventualmente, potrei aver gia' fatto.
Ho avviato l'acquario la settimana scorsa, sistemando un fondo di fertilizzante e poi del ghiaino abbondantemente lavato prima.
Poi ho sistemato un legno, tre piante (una anubhias e 2 di cui non ricordo il nome) e una grossa anfora.
Ieri ho controllato i valori dell'acqua che sono i seguenti:
No3 10
No2 0
Gh 16
Kh 20
Ph 7,6
e cloro 0,8.
Ho utilizzato acqua del rubinetto e avrei pensato, per abbassare gh e kh, di sostuire circa 20 litri dell'acqua attualmente presente con acqua osmotizzata.
Inoltre, altra cosa cruciale, la askoll prevede che ogni 2 settimane dovrei cambiare le cartucce che sinceramente NON vorrei utilizzare, sia in ragione del costa e anche perchč non voglio diventare schiavo di questi prodotti. Qualcuno che ha questo tipo di acquario sa quale modifica potrei apportare?
Inoltre vorrei sapere anche come regolarmi per la luce, precisando che la stanza dov'e' messo l'acquario e' luminosa, vorrei sapere quanto tenere la luce accesa (luce diurna, luce notturna e completamente spento).
Grazie aspetto opinioni e consigli
Luigi1680 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14950 seconds with 16 queries