Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2016, 19:32   #1
Sime64
Protozoo

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema moria totale acquario

Ciao a tutti sono un nuovo del forum (che seguivo da tempo) e mi sono trovato a scrivere "purtroppo" per una moria di pesci avuta nel mio primo acquario. Sono un neofita e non ci capisco molto però ho consigli di mio padre che ne aveva uno anni fa molto bello. Scrivo perché purtroppo i miei pesci stanno morendo, ho allestito l'acquario il giorno di pasqua e fino a 2 settimane fa andava benissimo fino a che dopo l'acquisto di altri pesci hanno incominciato a morire tutti. Ho un Cayman da 40lt con filtro interno, al momento della moria avevo 5 guppy, due corallini, 1 Corydoras, 1 lancistus e una caridina japonica. Avevo comprato 4 neon e due piccoli neri che non ricordo il nome. Messi quelli nell'acquario pochi giorni dopo e ecco che i neon iniziano a scolorire a strisce e i corallini con la bocca bianca .ho fatto una cura data dal negoziante di rivamor e sembrava andasse meglio.mi erano sopravvissuti i guppy la caridina e i pesci di fondo. Adesso stanno cominciando a morire pure i guppy non so più cosa fare. I valori sono
no3 25
No2 0
Kh 6
Ph 7.2

Aiutatemi e scusate il mio poema ma sono distrutto.
Aggiungo anche che i guppy fanno feci lunghe color marrone che restano attaccate un po' al pesce e la femmina mi sembra tipo gonfia
Sime64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08218 seconds with 15 queries