Credo proprio di si, stamattina ho comprato il test jbl per i silicati. L acqua di rete ne è strapiena. Il valore va addirittura oltre il fondo scala! Maggiore di 6 mg/l. Peccato. Sennò l acqua sarebbe stata perfetta... aggiungevo i sali e via... uff... Sono addirittura andato a fare i test nelle fontane su per le montagne di Corio ma niente. Il risultato è sempre uguale. Penso che mi prenderò un impianto a osmosi inversa. Solo che non so bene come orientarmi... consigli? Ho visto quelli dell aqua1 (che tra l altro è a La Loggia). Penso che mi serva un 4 stadi. Però non so se prenderlo in linea o a bicchiere. In teoria a me servirebbe solo qualcosa per eliminare i silicati. Il resto è ok. Soltanto che non penso si possa applicare al rubinetto di casa il solo filtro con la resina per SiO2.
pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.
|