Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 23:18   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutti non li conosco nemmeno io ci mancherebbePosso descriverti le caratteristiche di due specie che allevo che potrebbero essere eventualmente abbinate ai cory,anche se normalmente sono allevati in vasche molto piu' piccole e mono-specifiche.Fundulopanchax gardneri tra i killi non stagionali tra i piu' adattabili e facilmente allevabili e iriatherina werneri pesce di banco proveniente dal continente australiano.I primi sono pesci estremamente interessanti per la loro sfacciataggine e simili ai ciclidi africani come voracita',i miei azzannano tutto quello che muove la superficie dell'acqua(dita comprese).si nutrono in superficie ma dormono e vivono prevalentemente tra le piante,non amano la luce intensa,si adattano ad ampi range di temperature(da me tra 15 e 30 gradi tra estate -inverno) e valori dell'acqua,si riproducono regolarmente in vasca(non uso mop e non raccolgo le uova),non predano i loro avannotti ,sono saltatori seriali(acquario assolutamente chiuso per loro).I miei mangiano veramente di tutto,ma ho sentito esperienze diverse in tal senso(abitudine forse?)Molto belli anche esteticamente,esistono diverse varieta' nella famiglia degli aphyosemion alla quale appartengono,ma la mia esperienza si limita a questa specie.Sono pesci haremici non formano banchi ed i maschi sono abbastanza aggressivi tra di loro,quindi parecchie femmine per ogni maschio.Iriatherina werneri è invece un pesce da banco interessante per la forma particolare dei maschi che hanno sul dorso una pinna particolare che estendono solo in occasione delle parate tra maschi o per conquistare le femmine.Sono piuttosto timidi e si spaventano facilmente,sono un po' piccoli ed in una vasca come la tua ho paura che non renderebbero,meglio forse gli pseudomugil o le melanotenia piu'adatte in questo caso secondo me.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12072 seconds with 14 queries