Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 16:42   #6
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da autobeagle2001 Visualizza il messaggio
Grazie a entrambi, allora il brichardi lo escludo. Per i Rainbow fish, sono molto belli sicuramente però non mi ispirano tanto soprattutto per la mancanza della cura della prole che è uno degli aspetti più interessanti, spesso, e poi perchè non ho vasche a disposizione per impedire che genitori o corydoras si pappino le uova.
Per gli andinoacara pulcher li escluderei perchè mi sembrano un po' al limite per la mia vasca e leggendo su internet sembrano parecchio aggressivi.
I ciclidi nani sono molto interessanti, la mia unica preoccupazione è che possano entrare troppo in conflitto con i corydoras durante il periodo riproduttivo perchè si ritroverebbero a usare la stessa parte della vasca (il fondo).
Domando, perchè magari non esistono nemmeno, ci sono pesci che occupino la parte medio alta della vasca e che presentino comportamenti sociali interessanti o cura della prole o simili? (tipo gli scalari appunto :D escludendo i discus che sono un po' grandini)
Ah il fondo è costituito da ghiaino bianco finissimo
Gli andinoacara pulcher per la mia esperienza non sono cosi' terribili come li descrivono(non parlo di esemplari wild ovviamente,i miei erano esemplari nati in acquario),diventano molto territoriali solo in fase riproduttiva(ma sono ciclidi,e certi" nani" sono molto piu' "pericolosi" per i coinquilini nonostante la differenza di stazza),ma non mi hanno mai "eliminato" nè ferito nessuno in vasca ed era piu' corta della tua,nè danneggiato le piante.Comunque se parliamo di ciclidi ogni esemplare fa' storia a sè ed io allevo anche m'buna del Malawi,quindi poco impressionabile in questo sensoLe tue preoccupazioni ci stanno comunque(e ti fanno onore)ma, parlando di corydoras,ti posso dire che vengono normalmente "tollerati" dalla maggior parte dei ciclidi nonostante la loro invadenza e la loro fama piu' che meritata di cacciatori di uova.Altri ciclidi(oltre a quelli da te indicati)non legati al fondo almeno in fase riproduttiva non me ne vengono in mente,altri pesci che occupano la parte medio-alta della vasca con comportamenti interessanti ce ne sono diversi tra le altre famiglie(rainbow,killi,poecilidi particolari,ma anche alcuni caracidi e ciprinidi)pero' le cure parentali dei ciclidi sono uniche se punti alla riproduzione.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13302 seconds with 14 queries