Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 08:04   #1
Explorer
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione comunità con Pelvicachromis Pulcher

Buongiorno, ho acquari da 3 anni e senza essere un espertone, sono cmq riuscito a creare belle vasche.

Ho maturato finora esperienza solo con monospecifici o acquari biotopo e vorrei ora cimentarmi in un acquario di comunità. Chiedo quindi consiglio sulla popolazione. Lo scopo non è altro che un acquario dove gli adulti possano vivere discretamente bene ed a lungo.

La mia vasca è 125 litri lordi (rio 125 juwel), filtro interno, ghiaia scura, molto piantumato (pogostemon stellatus in sovrabbondanza).
Valori: ph 7.3; kh 6. No2 no3 a posto.

La mia idea è la seguente, basata su valori dell'acqua compatibili in base alle schede. Non miro alla riproduzione:
Pelvicachromis pulcher, coppia
Neon neri, 8 (attenzione, i valori non sono quelli dei neon...nome simile, specie differente)
Black molly, trio
Portaspada, trio
Ampullarie (tbc perché i pelvicachromis potrebbero attaccarle)

La compatibilità caratteriale... non la conosco. I pelvicachromis sono aggressivi, suggerimenti su molly e ampullarie? I portaspada sono aggressivi solo fra loro o anche con altri?
Vi sembra una discreta comunità, un fritto misto inverecondo o un po' entrambe le cose? Tengo molto ai pelvicachromis ma preferirei evitare di dover piazzare i loro figli ad amici e parenti, visto che nessun negozio dei 3 che frequento ne accetta. Penserei che questo mix possa funzionare. Voi?

Grazie!!
Explorer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12037 seconds with 16 queries