Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2016, 11:10   #2
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si può fare.

Prepari i 90 litri che ti serviranno in più. Inserisci un 10 cm in vasca e poi metti la sabbia del DSB, in questo modo non si formano bolle d'aria nella sabbia. Se inserissi prima la sabbia è possibile che accada. A questo punto aggiungi l'acqua MATURA proveniente dalla vasca che hai già, e usi quella sintetica nuova solo per raggiungere il livello che manca alla fine. Usando acqua matura i coralli avranno uno shock ma non come se fossero in acqua nuova per di più con DSB non ancora attivo.
L'acqua sarà bianca per un po perché microparticelle di sabbia si devono depositare, io avevo risolto con un semplice filtro a zainetto e lana di perlon, roba da pochi euro ma mi aiutò molto.
Poi metti poche rocce vive belle fresche, se spurgano ancora tanto meglio saranno batteri e benthos che popolerà la sabbia.

I pesci non sono un problema, anzi alimentando loro alimenti anche il benthos, unica cosa all'inizio di un DSB è sconsigliato tenere predatori di benthos come i gamberetti o le lumache nassarius&30; ma se ne hai uno uè&30; al massimo maturerà un po più lentamente
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie MarioEsposito Ringrazia per questo post
Mi piace tene Piace questo post
 
Page generated in 0,15752 seconds with 15 queries