Discussione: Scelta del filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2016, 09:36   #10
Phykis
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
riprendo questo "vecchio" topic, senza crearne di nuovi...
Alla fine, per vari motivi, ho optato nuovamente per il filtro interno! Purtroppo per installare il filtro esterno che mi era stato consigliato e che avrei voluto mettere, avrei dovuto togliere o bucare il coperchio per far passare i tubi, e avrei dovuto fissare in qualche modo i neon..purtroppo non avendo l'attrezzatura necessaria ho dovuto riesumare il mio vecchio bluewave 05 (non lo avessi mai fatto ).
L'ho pulito per bene e ho sostituito la vecchia pompa che non funzionava più con una nuova sovradimensionata, ordinata in internet.
Appena avviato è andato tutto liscio, ma a distanza di due mesi ha cominciato a darmi i soliti problemi
E' diventato mooooooolto rumoroso, al punto che di notte devo chiudere la porta della stanza perché non mi lascia dormire
Il problema sembra che sia causato dalla presenza di "aria" all'interno del filtro: infatti dal beccuccio d'uscita, fuoriescono continuamente delle bollicine bianche d'aria. Inoltre se apro il coperchio del filtro, sembra che all'interno sia "mezzo vuoto"..
Ho letto in internet che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi con il bluewave della Ferplast..per caso a qualcuno è capitato? è riuscito a risolverli??
Pensavo dipendesse dalla pompa, ma la mia è nuova e non dovrebbe influire! Ho letto che lavando le spugne e togliendo ogni residuo di sporco dalle griglie si risolve temporaneamente il problema, ma puntualmente si ripresenta...
Se c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza mi può dare qualche consiglio?
Grazie!
Phykis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11991 seconds with 14 queries