Ahahahah! Veramente!
Comunque ho finito ora. Giuro [emoji23]
Ho usato questa illuminazione perché in precedenza mi ero trovato bene. Di mangime ne metto poco tutti i giorni. Forse dovrei saltarne 1 o 2...
In effetti se ricordi nei post precedenti i fosfati erano al limite (0.5) e aggiungendo acqua di rubinetto (ricca di silicati) andavo a introdurre la pappa per le diatomee. Con il phosguard (che come indicato sulla confezione elimina silicati e fosfati, senza poi rilasciarli quando saturo) sono andato a eliminare tutte e due le cause. Sono conscio del mio errore nel posizionare l anubias... però volevo provare... per ora sta mettendo tante foglie nuove. Se sarà tanto compromessa la rimuoverò... a corio ci sono in sacco di fontane. Devo provare a prendere l acqua da lì come hai detto tu. Forse migliora qualcosa. Proverò. Non sono sommerso da alghe.. sono veramente poche. Solo che non voglio che crescano ancora di più. Il filtro è maturo già da 2 anni. Non è quello il problema. Le luci precedenti avevano gradazioni di colore errato per il dolce. Sulla confezione della strip led era scritto che andava bene anche per il dolce... Ma non è così. Su ogni forum non ho trovato una sola persona che abbia detto che gradazioni più alte di 6500K, 7500K andassero bene per il dolce. È così in effetti...
Più tardi posto la foto del lavoro che ho fatto.