Discussione: Cubetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 16:39   #5
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per lo skimmer c'è l'imbarazzo della scelta, io non sono espertissimo di skimmer onestamente, magari aspetta qlc altro per questo consiglio..

Sul discorso coralli, dobbiamo partire da un presupposto: gli lps sono comunque coralli a scheletro duro, come gli sps... diciamo che sono di più "facile" mantenimento anche perchè alcuni riesci a nutrirli direttamente (tipo dunca, cynarina, etc)... la luce è UNO dei fattori che determinano la sopravvivenza o meno, nelle nostre vasche, dei coralli... puoi anche avere una hqi da 250w, ma se poi hai po4 a 1, ad esempio, o la triade sbilanciata, i tuoi ospiti ne soffriranno comunque...
A volte ci soffermiamo sulla luce e basta, invece ci sono tantissimi altri fattori altrettanto importanti, vedi ad esempio la purezza dell'acqua..investi su un buon impianto osmotico, e ne ricaverai tante soddisfazioni, e molti meno grattacapi... Ho visto vasche con sps sotto energy saving o semplici pl.. ti basti sapere che una decina di anni fa, i led manco esistevano per i nostri acquarietti... quindi o andavi di hqi, o T5 o pl..
Fatta la dovuta premessa, non ho mai avuto la plafo da te linkata, ne conosco nessuno che l'abbia... ma 30 w di led cree sono sicuramente un buon prodotto, che, con le dovute accortezze, ti può permettere di tenere lps..
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11791 seconds with 13 queries