Discussione: Progetto Piante!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 00:10   #1
xThe_Fishmanx
Pesce rosso

L'avatar di xThe_Fishmanx

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Progetto Piante!

Salve a tutti gente :)

Ho in mente una cosa un po particolare da fare :) praticamente dispongo di 8 cubi(stondati ai bordi) trasparenti da circa 100lt ciascuno.

Avevo intenzione di utilizzarli come vasche per accrescimento piante tutti e 8.
Ovviamente voglio andare al risparmio mettendo in comunicazione tutti questi cubi, perchè non voglio fare 8 vasche indipendenti, e quindi 8 filtri con 8 pompe, ma vorrei usare 1 pompa con 1 filtro, basta.

Altra cosa importante, non inserirò alcun pesce, ma solo piante, quindi pensavo se la normale terra da giardino andasse bene, quella che c'è dalle mie parti è una terra fine,(cosi per avere un fondo diciamo fertile). ma non so se è una buona idea...
Per fertilizzare trattandosi di 800 litri quindi tanta roba, userei sicuramente il mio amato PMDD..
Per la luce non ho problemi so già come fare, ma comunque andrei su piante semplici e con sviluppo rapido, ed avrei anche intenzione di fare 2 specie di piante per ogni vasca.
ad esempio nella prima mettere rotala rotundifolia e higrophyla polisperma,
nella seconda vallisneria di diverso tipo, ecc ecc .. non so se ho reso l 'idea

per un 800 lt di sole piante che filtro mi consigliereste?il fatto è che tale filtro deve avere una portata di 2400lt/h credo,anche se non c'è un vero e proprio carico organico come quello che ci sarebbe se ci fossero dei pesci, magari basterebbe una portata minore.
Ma allo stesso tempo necessito che ci sia una buona circolazione dell'acqua... adesso posto uno schizzo di quello che ho pensato.

IL tutto starebbe sul pavimento in una stanza dedicata.
Idee? consigli? grazie 1000.

Page generated in 0,12462 seconds with 15 queries