Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2016, 21:54   #1
andysus
Guppy
 
Registrato: Apr 2015
Città: Nichelino (TO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 196
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DIY Ammortizzatori per ventole in gomma

Oggi apponggiando la ventola sulla plafoniera sentivo un ronzio ben poco piacevole, non dovuto alla ventola perchè bastava alzarla un pochino perchè smettesse.Così non avendo dei gommini a disposizione li ho costruiti con materiale facile da reperire e che avrete tutti in casa.
Cosa serve:
- Silicone base acetata universale (quello che usiamo per gli acquari)

- sapone per i piatti

Cosa fare:
Riempire una tazza con acqua e del sapone liquido per piatti (50 e 50).
Immergervi una piccola quantità di silicone, dopo pochi minuti sembrerà molliccio.
Ora il silicone potrà essere modellato a vostro piacimento.
Se inizia a essere appiccicoso rimettetelo sotto l'acqua, consiglio di modellarlo con mani bagnate così da poter evitare questa fase.
Una volta modellato ed attaccato alla ventola lasciare asciugare 24-48 ore, prima cosiglio di passare il tutto qualche minuto con il phon per veloccizzare il processo ed eliminare l'acqua che potrebbe aver intaccato la ventola.
Dopo che si sono solidificati consiglio di staccarli dalla ventola e di reincollarli con un goccio di attack.
Io anzichè immergerlo in acqua e sapone, all'inizio lo immersi solo nel sapone, così era diventato quasi incosistente se vi capita lo lavate sotto l'acqua per eliminare il sapone e funzionerà lo stesso alla perfezione, come potete vedere dalle immagini.


Ecco il risultato finale:



è non ci saranno più fastidiosi ronziii :)
andysus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12675 seconds with 16 queries