La co2 è sempre accesa. Ho letto di certe persone che accendono l aeratore di notte per movimentare un po l acqua e favorire lo scambio di ossigeno e favorire la dispersione della co2 che non viene utilizzata. Comunque proverò a misurare i valori domani. Se il Ph subisce sbalzi ripristino come prima senza aeratore. L ho inserito solamente perché ho paura che lasciando la co2 sempre accesa anche con il buio le caridine patiscono... tu cosa dici? Non ho contato le bolle.. ho guardato in tabella misurando PH e kh e mi sono regolato di conseguenza... kh 6 e PH 7 sono circa 23 mg\l che da tabella è buono come valore...

pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.
|