Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2016, 11:45   #4
danyx
Guppy

Città: Corrido
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso anche io che fosse già sofferente prima di arrivare a me.Poi ambientamento e trasporto hanno fatto il resto. Ieri sera ho misurato ammoniaca/ammonio e risulta zero quindi sono abbastanza tranquillo.
Il pesciozzo sta decisamente meglio, i punti bianchi sono scomparsi tutti, la capacità di nuoto e galleggiamento sono tornati ottimi, le pinne sono belle distese ed il colore nero è bello uniforme.Diciamo che l'aspetto ora è di un animale in salute.
Il filtrino meccanico non l'ho e devo procurarlo, l'aeratore è presente fin dal primo giorno quindi comunque il movimento dell'acqua è garantito.
Ci sono due cose ancora che mi insospettiscono:
Sul lato destro anteriormente alla fessura delle branchie in una zona inferiore che possiamo chiamare guancia c'è una specie di lieve rigonfiamento.Non c'è nessun cambiamento di colore però. Potrebbe essere un infezione causata dall'ictio?Oppure cos'altro?
Inoltre il pesce quando non mangia è bello vispo ma non appena inghiotte un granulo a qualche scaglia si mette in posizione immobile muovendo solo le pinne per circa 10 minuti e continua a " ruminare" come se avesse difficoltà a deglutire o a far scendere il cibo.Quando si mette in questo stato inoltre incurva leggermente la spina vertebrale a S nella parte posteriore del corpo e coda.
Passato questo tempo inizia a nuotare tranquillamente e torna bello vispo.
Per quanto riguarda la cura con Fauna Mor il richiamo finale lo devo fare Mercoledi sera.
Nel frattempo finita questa cura potrei pensare a nuovi trattamenti nel caso non si risolvessero i problemi sopra descritti?
Aspetto per favore i vostri pareri / consigli
Scusate tanto ma io tengo moltissimo ai miei animali (gatto, tartarughe hermanni e carassi)e voglio sempre fare di tutto per risolvere i problemi e farli stare bene
Grazie
danyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10755 seconds with 13 queries