Discussione: Help utilizzo Flagyl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2016, 12:07   #1
kokka.romeo
Plancton
 
L'avatar di kokka.romeo
 
Registrato: Mar 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help utilizzo Flagyl

Ciao a tutti,
si stanno verificando episodi strani nella mia vasca... dopo la morte di un pesciolino, prima che iniziassi la cura con il flagyl (che avevo acquistato e ormai tenuto in casa), adesso 2 pesci manifestano malessere.
Segnalo che sono anche morti 3 PESCE APE BRACHYGOBIUS, o meglio uno l'ho trovato morto 2 sono spariti, presumo morti anche loro ma si vedevano talmente poco in vasca perchè vivevano in mezzo alla flora.

Il mio colisa ha le feci filamentose e adesso è isolato insieme a un ramirezi in una sala parto... entrambi hanno chiuso le pinne, sono molto dimagriti e non mangiano inoltre il ram boccheggia parecchio e il colisa tende a stare in verticale...

I valori dell'acqua sono perfetti (aggiornata la mia scheda profilo)

Mi è stato consigliato quindi uso del flagyl, visto che le morti stanno diventando troppe e frequenti con cura a tutta la vasca, per questo chiedo il seguente aiuto:

- dosi del flagyl compresse 250 mg per vasca 68 lt lordi?
- modalità somministrazione flagyl (frantumato in polvere o sciolto)?
- per quanti giorni?
- una dose al giorno o una dose e attendo?
- tolgo carbone... posso continuare ad alimentare i pesci?
- temperatura a 28° va bene?
- illuminazione? adesso sto illuminando 8 ore...
- aeratore si o no?
- e poi?? devo fare cambio d'acqua immagino...
.... dopo quanti giorni e in che misura?
- Devo rifare subito un nuovo ciclo o mi fermo?

Scusate, ho bisogno delle indicazioni corrette e passo passo perchè guardando in giro sul web trovo tante info tutte diverse..... e sono preoccupata per la mia vasca....voglio essere sicura di fare le cose per bene!!!

.... ah, dimenticavo, so già che in vasca ho pesci tutti diversi non compatibili... dovuta all'inesperienza e a consigli sbagliati.... ma ormai li ho... pian pianino correggerò il tiro sia sul numero di abitanti, sia sulle specie.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!!
__________________
kokka.romeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11784 seconds with 16 queries