Discussione: pescatore mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2016, 17:17   #10
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io quello schiumatoio, mi dispiace dirtelo l'ho trovato a 25€ su subito.it, con l'originale sistema, ovvero venturi in uscita, funzionava malissimo, con una pompa da 2000lt/h.
L'ho modificato inizialmente eliminando il venturi e mettendolo in aspirazione, non funzionava bene nemmeno in quel caso, nemmeno con una pompa da 3000.
Mi riempiva di bolle la vasca e schiumava bagnato e raramente secco.

lunedì sera che ho fatto? mi ci sono impuntato.
Ho tappato i due scarichi superiori, eliminato il primo cilindro, quello interno più piccolo, tagliato il cilindro più grande (staccandolo dal collo superiore), l'ho fatto di circa 10cm, sopra ci ho incollato il tappo di un barattolo di nutella, tutto bucherellato, la diffusion plate per capirsi, incollato il tutto sul fondo, centrandolo con l'uscita della pompa.
Per lo scarico, ho fatto un foro a filo con la base inferiore e ci ho piazzato una L in pvc da 32mm che va verso l'alto, a questa un altro tubo che posso alzare e abbassare per regolare il livello d'acqua nella camera centrale.
Finalmente schiuma bene, come voglio io....
E' curioso e non ho idea del perchè, le bolle all'interno manifestano un moto ciclonico, quindi stanno moltissimo nel cilindro.
Mi sono fortemente ispirato a questo progetto, ma in modo più "con quello che trovo in casa di sera alle 21 prima che butto sto coso"
tu cerca su google immagini "Berlin Red sea mods" e lo ritrovi.
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11962 seconds with 13 queries