Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2016, 20:55   #7
tulex89
Guppy

L'avatar di tulex89

Città: Corio (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non ho i prodotti per agire sul KH e sul GH al momento.
Però a vedere caridine e endler sembrano essere vispi e vanno alla grande... alghe non ne vedo. Il pratino poco per volta si sta allungando. La caridine sono Red Sakura. Inizialmente erano solo 3. Poi si sono moltiplicate. Ora ne ho circa 8... la tabs le ho inserite prima di piantare l eleocharis. Sono Sera florenette. Ogni settimana fertilizzo in colonna con il sera Florena. 5 ml ogni 20 Litri come dice la confezione.
Tra l altro prima ho fatto alcuni test dell acqua che esce dal rubinetto:
PH 6
KH 0
GH 0
Per GH e kh ho pure ripetuto i test perché non prendevano i colori che dovevano saltar fuori.. quindi immagino proprio che l acqua sia un acqua molto tenera.. abito in montagna... penso sia per quello...
Mi chiedo solo perché in acquario tali valori sono
PH 7
Kh 6
Gh 10
PH e kh posso capire.. però il GH non me lo spiego... Non ho rocce dentro l acquario... sarà il fondo? (Manado)

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Ho fatto una foto. Le uniche alghe sono un po di diatomee al fondo del vetro. Tutto li.. foglie dell anubias e eleocharis sono pulite e continuano a crescere...

Posted With Tapatalk
pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.

Ultima modifica di tulex89; 18-05-2016 alle ore 20:58. Motivo: Unione post automatica
tulex89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09452 seconds with 13 queries