Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2016, 12:35   #33
Stefano Pesce
Guppy

L'avatar di Stefano Pesce

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
Con un kh a 4 secondo me potresti abbassare il ph di circa mezzo punto con la sola CO2 ma non ho basi scientifiche e quindi o ti fai una ricerca o ti tocca provare..inizia ad erogare una decina di bolle/min e vedi che effetti hai sul ph facendo passare magari una giornata..e poi magari aumenti ma io non mi spingerei oltre le 20 bolle/min..fin quando non hai i 25/30 ppm di CO2.
Considera che più è basso il kh, più velocemente si abbasserà il ph ma meno effetto tampone avrai e nel momento in cui non eroghi CO2 più in fretta il ph tenderà a quello di partenza.
Perfetto e come sempre la difficoltà sta nel trovare questo equilibrio !
Questo mese potrò sbizzarrirmi in quanto non avendo pesci non ci sarà il rischio di asfissiare nessuno, nel caso in cui commettessi errori...

Però continua a non essermi chiara una piccola cosa..
Quando troverò la giusta dose di CO2 per mantenere il pH che desidero, a sua volta questa quantità è direttamente sufficiente per le piante ? O potrebbe succedere che con una certa dose di CO2 avendo ottenuto il pH desiderato sia poi necessario per esempio aumentarne la quantità per le piante, con conseguenza abbassamento (non desiderato) ulteriore del pH...?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16438 seconds with 13 queries