Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2016, 21:21   #30
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Spada Visualizza il messaggio
Ciao, guarda ho seguito in Toto i consigli ovvero:

-Aggiunta di altri 7 kg di ghiaino fine di colore scuro;
-Sostituzione di oltre metà acqua
-Aggiunta zeolite al filtro
-Inserimento Piante vere
- Aggiunta Tabs sotto le radici

Ora i nitriti sono a 5 spero si abbassino , dicono che ci vuole solo pazienza.

Per il biotipo ormai mi sono studiato l'asiatico. Anche perché per un sud americano l'acquario è piccolo ( o almeno sembra ) . potei inserire dei Ciclidi nani ( una coppia ) poi non saprei cosa mettere per il fondo è a mezz'acqua ( si accettano consigli )

L'unica cosa che mi piacerebbe avere nel biotipo asiatico e un pesce ( come ho già ripetuto ) che sia speciale ( un Betta per esempio , ma sarebbe troppo rischioso ) .
E mi piacerebbe qualcosa al posto delle Rasbore ( purtroppo per i barbi tigre l'acquario è piccolo ) magari qualche barbo cigliegia .

Cosa ne pensi??
che una coppia di ciclidi nani in 60 litri ci starebbe e che come pesci di branco hai quelli che t'ho nominato e cmq se fai una ricerca qualcosa trovi anche se ho paura che spesso siano caracidi (un po' famelici con gli avannotti) e basta..non devi riempirlo come un uovo..altrimenti l'asiatico anche li una coppia di colisa (mi sembra che siano quelli che ti hanno già consigliato e delle rasbore oppure delle microrasbore galaxy..ma cominciano ad essere pesci leggermente più complicati in quanto alimentazione e comportamento..ed anche qui sei al completo..è la coppia di ciclidi o anabantidi il "pezzo clou" della tua vasca..non hai 300 litri per metterci un astronotus..fai conto che alcuni mettono solo il banco di pesci piccoli e in quel caso son loro l'attrazione..poi "UN pesce che sia speciale" e che vita grama gli fai fare senza un compagno/a accanto?!?!? in natura ci son pesci solitari..ma ogni tanto una trombatina se la fanno anche loro..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09126 seconds with 13 queries