Ciao,
innanzitutto avrei seguito a pieno il consiglio di DUDA (che non è per niente scemo..ohhhhh l'hai scritto tu!!!) nel rifare la vaca con un buon fondo visto che hai preso le piante vere..ho letto che hai comprato anche del ghiaino scuro..ma non ho capito se è un semplice quarzo, la granulometria e se l'hai posato sopra quello colorato o hai sostituito quest'ultimo. Se mi parli di spese, un buon fondo/sottofondo fertile ha i suoi costi..ma per comprare tutte quelle piante avrai comunque speso un capitale e vederle morire (spero sinceramente di no) è un peccato. Per la popolazione seguirei i consigli di Avvy, se vuoi stare sull'asiatico coppia di colisa e rasbore (quelle più piccoline), per i pangio ho paura che l'acquario potrebbe essere piccolo..magari 2 o 3 (Avvy che ne pensi?) oppure nulla..ahhh controlla i valori d'acqua richiesti da tutte le specie. Per i cory io lascerei perdere, per il biotopo e soprattutto bisognerebbe sapere la granulometria del nuovo fondo, loro amano "grufolare" sul fondo e se non hai sabbia non gli fai un gran favore.
Altrimenti lascia perdere l'asiatico e passa ad un sudamericano, con la coppia di ciclidi, che potrebbero essere sicuramente i cacatuoides che son più semplici in fatto di esigenze di acqua (hai fatto le analisi a reagente?) poi per formare un branchetto di 6-7 esemplari ci sono gli Hemigrammus armstrongi, Hemigrammus erythrozonus, Hyphessobrycon eques, boh te ne ho messi un po'ma uno dovresti verificarteli per esigenze (spazio ed acqua necessari), due considera che sono caracidi e in caso di riproduzione dei ciclidi o cin fan festa con gli avannotti o si pigliano botte non appena si avvicinano (esperienza personale). Non prendere per oro colato le specie di branco che ti ho citato, verificale e se te ne piace una chiedi consigli al forum, inoltre fai una ricerca anche tu sui pesci di branco sudamericani, ti dico già da ora scarta neon e cardinali, la vasca è troppo piccola.
Ahh ultima cosa..quanta luce hai in vasca? quella pianta rossa non la vedo proprio tanto bene..speriamo le basti..
|