|
Originariamente inviata da the_clown
|
fai come meglio credi è che la CO2 in gel comunque avrà dei costi..come ti dicevo in rete con circa 50 euro lo compri..addirittura completo di elettrovalvola o senza c'è un annuncio a 30 euro..ha il diffusore lercio ma se non è danneggiato con un po' di candeggina torna nuovo.
Per l'elettrovalvola io non la uso, ci sono varie correnti di pensiero soprattutto per quanto riguarda gli sbalzi di ph..secondo me se la installi avrai bisogno di un temporizzatore sfalsato rispetto a quello delle luci..per i costi io spendevo 5 euro per un kg di co2 che a 6 bolle/min mi dura un anno e sinceramente non mi son preoccupato di "risparmiare" quella CO2 anche per i motivi he prima ti dicevo. Ora purtroppo il negozio ha chiuso..vedremo quanto spenderò la prossima volta.
|
Immagino che comunque per 80 litri d'acqua non ci voglia chissà quanta CO2, però ripeto che non avendo esperienza, non lo so proprio.. Non pensavo che 1 kg di CO2 potesse durare anche un anno
Detto ciò allora prendo un normale impianto che abbia bombola, riduttore e un diffusore, poi magari all'elettrovalvola si pensa, anche perché non avendo pesci immagino che un 'eventuale quantità di co2 in acqua non dia chissà quale problema, correggimi se sbaglio..