Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2016, 00:35   #6
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè credi che la vasca di quarantena non sia adatta? Vedrai che va benissimo e potrai curarli senza compromettere l'acquario principale.

I parassiti, e sono tantissimi, sono "sempre" presenti in vasca! Sono i pesci ad avere adeguate "protezioni", quando sono in buona salute, per difendersi egregiamente.

Quando arriva una fase di stress, qualche esemplare può indebolirsi e diventare facile preda, appunto, dei parassiti.

I pesci vanno spostati per evitare contagi in quanto i parassiti, trovando terreno fertile, si nutrono e si moltiplicano a dismisura infestando l'acquario e diventando un pericolo per gli altri ospiti.

Isolarli scongiura questo pericolo, oltre a dare la possibilità di una cura mirata con dosi facilmente gestibili, senza pericolo di fare ulteriori danni.

L'acquario principale puoi curarlo, in forma preventiva, con il trattamento termico tenendo presente il ciclo riproduttivo dell'Ichtyo.

La vaschetta la curi con il Faunamor per un intervento tempestivo prima che sia troppo tardi.

Puoi cortesemente descrivere la vasca e postare i valori dell'acqua?

Page generated in 0,09433 seconds with 13 queries