Discussione: pescatore mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2016, 17:56   #8
Bagnino
Moderatore
 
L'avatar di Bagnino
 
Registrato: Sep 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.698
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
ciao valerio
ok per la sabbia per la granulometria non ce problema qui e molto fina e chiara la prendo tra cinquanta centimetri e un metro dal fondo giusto?
Si perfetto Andrea

Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
per lo schiumatoio faccio entrare due soldi e quando posso lo compro insieme alle pompe di movimento
Perfetto, mi raccomando sullo schiumatoio, sarà il cuore del sistema. Anche il movimento è molto importante per il DSB, fai le scelte giuste. Altro consiglio che mi sento di darti non inserire nessun animale fino a quando non finirai la parte tecnica.
Se vuoi risparmiare, una volta deciso il modello dello schiumatoio vedi sul mercatino se riesci a trovarlo usato.

Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
per la luce puoi consigliarmi?vasca aperta? o chiusa?
Per le temperature che vuoi tenere ti direi vasca chiusa, la luce dipende da cosa vuoi inserire, se vuoi risparmaire, direi una lampada con 2 neon t5 da 54w (se vai per organismi di profondità puoi mettere un attinico e uno misto bianco e blu, tipo lo special dell'ati)
La scelta della vasca chiusa, porta ancora di più a mettere subito pompe di movimento e schiumatoio per lo scambio gassoso.

Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
volevo mettere una grossa pietra che fa quasi tutto l acquario e altre rocce
Va benissimo, mi raccomando, falla poggiare su meno punti possibili sulla sabbia, il dsb più è libero meglio è

Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
quindi no areatore anche meglio fa rumore e schizzi


Originariamente inviata da andreast florent Visualizza il messaggio
allora io ho riempito l acquario il 6 maggio con 400 l di acqua di mare viva abito a cinque min dal mare lo fatto girare tra 12 e 15 gradi filtro a letto fluido con lana di perlon e carbone attivo
il 10 maggio notando la quantità di condensazione o spento tutto smontato il filtro il teco tr20 quindi acqua ferma temp ambiente
la mia domanda e se adesso lo svuoto per mettere la sabbia l acqua e sempre buona o devo andare a prenderne altra? grazie tantissimo
Andrea, fino a quando non raggiungi la configurazione definitiva (sia tecnica che di allestimento rocce-sabbia) io lascerei quell'acqua. Una volta impostato tutto (schiumatoio, pompe, rabbocco, luce, dsb, rocce) fai un bel cambio d'acqua naturale e poi parti con la maturazione.
Non voglio sembrarti noioso, ma cerca di definire al più presto la parte tecnica (schiumatoio, pompe, rabbocco, luce). Se parti bene su quella, tutto il resto sarà in discesa
__________________
Valerio
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15048 seconds with 13 queries