|
Originariamente inviata da andreast florent
|
ciao valerio grazie per avermi dato il benvenuto 
la vasca misura 148 di lunghezza 48 di larghezza ed a una profondità di 60 =148x48X60
ho riempito con acqua viva chiaramente...e vorrei fare un letto di sabbia di 15 cm che preleverò personalmente
|
Ottimo, se ti serve leggi qui i vari step di allestimento per un DSB, è per il tropicale, ma ben si adatta al mediterraneo. Mi raccomando, trova quella della giusta granulometria.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030
|
|
allora il filtro lo elimino metto solo pompe di circolo
|
Oltre alle pompe di movimento, avrai bisogno anche di uno buono schiumatoio, fai un giro in "tecnica marino" troverai ottimi suggerimenti per entrambi
|
|
ma quante pietre vive posso mettere rispetto alla capacita del acquario calcolando un BSD di 15 cm ?
|
Diciamo che puoi mettere quelle funzionali a fare una rocciata che ti piace, le rocce vive saranno solo di supporto all'attività del DSB. La chiusura del ciclo dell'azoto è affidata fondamentalmente allo strato di sabbia
|
|
areatore si o no ?
|
Assolutamente no, è inutile, lo scambio gassoso sarà dato dalle pompe di movimento e dallo schiumatoio.
|
|
ho ricoperto i tubi in neoprene per limitare lo scambio termico ho aggiunto una ventola nel mobile per il teco per fare più ricircolo d aria ho impostato la temperatura a 12 ?
grazie ancora
|
Ottimo, la temperatura puoi anche alzarla di qualche grado, soprattutto in fase di maturazione.
Qualsiasi altro dubbio chiedi pure.
Ciao,
Valerio