Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2016, 19:39   #7
francombattente
Avannotto

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ognuno e' libero di pensarla come gli pare e dare i consigli che si sente di dare
Ma credo proprio che questo atteggiamento non fa bene a nessuno...
Prima di continuare con il mio discorso vorrei fare alcuni incisi:
-non mi piace definirmi animalista ma amo gli animali e non mi permetterei mai di fargli del male.
-credo che questo portale sia molto utile per ogni acquariofilo e per me è stato ed è di riferimento.
Detto ciò credo che questo atteggiamento astioso e insofferente per tutto ciò che esce un po dagli schemi non è affatto utile per chi come me voglia sentire pareri e suggerimenti.
Questo animalismo sfrenato, ottuso, moralistico e soprattuttoinfondato vada contro l'essenza stessa del forum.
Piccola parentesi, vi siete affossati sul fatto che i miei pesci siano morti perché in un ambiente poco idoneo senza approfondire sparando sentenze e frasi fatte... Se sono morti non era per l'acquario ma per errore mio anzi doppio errore, prima perché sottovalutando lo schok termico ho cambiato l'acqua senza prima riscaldarla, cosa che ha portato i pesci ad ammalarsi di puntini bianchi, non contento a sti poveretti nell'intento di curarli ho dato loro una dose sbagliata di medicinale il che ha segnato la loro prematura morte,ecco come Stanno le cose il fatto che avessoro vissuto un anno era la prova che nell'acquario stavano bene.
Tornando al discorso mio credo che tutto sia possibile se fatto con senno e a tale scopo mi appello al forum, per trovare insieme una soluzione che soddisfi il mio bisogno edonistico e il diritto alla vita dei pesci, non per ricevere sportellate in faccia.... Del tipo no questo non lo fare no questo va contro quest'altro no di li e no di la....
Per finire credo che ogni risposta a ogni appello dovrebbe iniziare con " perché non provi così...." o perlomeno a immedesimarsi un attimo nella persona che chiede aiuto piuttosto che impersonificare la figura del sentenziatore.
francombattente non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10246 seconds with 13 queries