Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2016, 11:00   #26
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Spada Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Si direi una popolazione perfetta per tornare ai problemi iniziali e fare strage di poveri pesci.Oltre a fare e consigliare abbinamenti a muzzo,usate almeno i nomi giusti dei pesci....io il pandoro lo mangio a natale!
Un errore di ortografia può capitare ... Non capisco però cosa ci sia di costruttivo in quello che scrivi, al posto di dire di fare strage di pesci, spiega il perché è come risolveresti il problema. Io penso che si faccia così ad insegnare e consigliare . Questo rimane un mio parere personale.

Avrei deciso così :

2 Colisa
8 Rasbora
5 Pangi

Mi manca solo uno che sia il "RE" dell'acquario la specie che si faccia notare sugli altri ( pensavo a qualche Ciclide nano... Ma attendo i vostri consigli !
Non è l'errore in se'(anzi gli errori) che mi preoccupa,è il fatto che se non conosci i nomi dei pesci non conosci neanche le loro esigenze minime di vita e se chi consiglia ripete lo stesso errore..... !
Non è molto costruttivo neanche ignorare completamente i consigli riguardo l'avviamento e la gestione di una vasca preoccupandosi esclusivamente di quali pesci inserire.Se ti vai a leggere qualche guida su come si gestisce un acquario e quali sono le criticita'di una vasca cosi' limitata come litri a disposizione lo puoi capire da solo,ma tu ti preoccupi solo di quali e quanti(sempre troppi)pesci andare ad inserire in base alle tue preferenze.I pesci si scelgono in base ad altre cose,vasca a disposizione in primis,allestimento,valori dell'acqua,compatibilita' ecc. ecc.,ma prima bisogna conoscere l'ABC della gestione di una vasca e questo lo puoi fare solo leggendo le guide fatte da chi si è avvicinato prima di te a questo hobby,una volta fatto questo(e ceduti i pesci che hai ancora, a forte rischio di vita) ed avviato correttamente l'acquario potrai pensare a quali specie inserire.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09520 seconds with 13 queries