Discussione: Il ritorno!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2016, 20:39   #2
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
il sera,la sabbia e la co2 le hai già o devi ancora comprarle? nel secondo caso,se devi prendere tutto, visto che vuoi delle piante "complete" nel senso che richiedono fertilizzazione io ti consiglio:
la seachem flourite come fondo unico: è un fondo "attivo" quindi darà nutrimento alle piante radicanti
per la CO2 c'è chi la usa e c'è chi no, io preferirei di no ma è una considerazione soggettiva (non dico che NON DEVI usarla)
come protocollo di fertilizzazione,occhio visto che metterai le caridine. Vai di dennerle con il protocollo completo s7 e15 v30.
Poi sta a te che piante metterci, ovviamente se andrai a mettere epifite e muschi non c'è bisogno di fertilizzare e di CO2,al massimo qualche goccia di potassio.
Il ph se fosse mezzo punto più basso sarebbe ottimo,il kh va bene e il gh sarà scaduto appunto,al massimo sarà 8/9.
Evita l'acqua demineralizzata,ho fatto anche io questo errore e ci stavo rimettendo tutta la popolazione; usa solo acqua di osmosi quindi puoi fare metà osmosi e metà di rubinetto, poi puoi anche usare il biocondizionatore per crostacei (jbl biotopol C) oppure se la vuoi fare da te, usa solo acqua di osmosi + sali
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12485 seconds with 14 queries