Discussione: Cambio vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2016, 12:52   #1
RiccardoB79
Protozoo

L'avatar di RiccardoB79

Città: Comacchio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cambio vasca

Ciao a tutti. Come da titolo sono in procinto di cambiare vasca passando da un 70 litri ad un 125 (purtroppo gli spazi in casa sono ridotti). Ho letto molti forum trovando tanti suggerimenti, ma a volte discordanti tra loro, soprattutto per la questione filtro, pertanto non ho ancora la certezza di avere le informazioni giuste per procedere con sicurezza (per i pesci!) al passaggio.
La mia situazione attuale è la seguente: acquario avviato da 8 mesi con filtro interno nel quale ci sono i cannolicchi spugna e lana di perlon i valori dell'acqua sono stabili effettuo un cambio d'acqua per circa 10% a settimana con acqua da osmosi +rubinetto decantata e biocondizionata(5lt RO+3rub.)
Nell'acquario ho
8 cardinali
2 botia pagliaccio
2 ancystrus
+una roccia, 2 legni mopani 1 radice e tante tante piante..
L'acquario nuovo invece mi è stato venduto abbinato ad un filtro esterno (hydor pro150).
Io vorrei trasportare nel nuovo tutto quello che c'è substrato a parte. Mi piacerebbe mettere qualcosa di più sabbioso (o fine) xkè l'intenzione è prendere 6/8 corydoras panda al posto dei botia.
C'è qualcuno che può aiutarmi dandomi qualche consiglio. Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie

Posted With Tapatalk
RiccardoB79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12505 seconds with 15 queries