Discussione: Lysmata amboinensis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2016, 23:03   #1
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lysmata amboinensis

Ciao a tutti dopo l aver letto tutto quello che potevo leggere sulla loro riproduzione mi era passata la voglia di farlo, o almeno prima portare a termine pagliacci e prima ancora kauderni, ma venerdì sera mentre alimentano uno dei due gamberetti ha rilasciato e visto che le pompe erano spente le larve che venivano in superficie mi hanno fatto troppa tenerezza e le ho pescate e messe in due misurino senza niente sopra il tirante della vasca e mi sono promesso che se la sera del sabato fossero stati ancora vivi gli avrei allestito una vaschetta per allevarli. E il sabato erano vivi e in salute così dopo aver pescato le larve rilasciate dall altro gamberetto li ho messi in una vaschetta con aereatore e fito vivo, i rotiferi non li ho e i naupli dibartemia non erano pronti allora ieri sera ho preparato un pappone di tanti cibi diversi, che ho polverizzato e poi somministrato due gocce con diluire in un ml di acqua
Oggi, che finalmente di erano schiuse le artemie ho somministrato i naupli e prima pulito la vaschetta e cambiato 1/2 litri di acqua e aggiunti altro fito
Le larve hanno fatto la prima muta e per ora ne sono morte solo 11 su circa 100
Si vede che mangiano perchè si colorano di arancione e ho anche notato la comparsa delle alette tipiche dei wuddermani.
I difetti che ho nella vaschetta: è solo di 2 litri e non posso aumentarla visto che l aereatore lo devo mettere sotto il mio letto e invece la vaschetta è sopra un mobiletto sulla testa del mio letto e mettendo una vasca più grande non riesce fisicamente a spingere l aria con abbastanza Potenza da creare un movimento che mantenga sollevate dal fondo le larve, altro difetto: non ho oscurato le pareti, ma vedo che le larve rimangono comunque sospese in acqua senza rimanere attaccati alla plastica
Un altro difetto, che però proprio difetto non è:la vaschetta non è dotata di riscaldatore, ma in casa mia rimangono Costanti i 24 gradi
Mi servirebbero consigli su come integrare l alimentazione, visto che solo di naupli non riesco e poi che altre migliorie posso fare.
Intanto cito @ALGRANATI che so che era riuscito a portarle fino al 15esimo giorno
Ciao e grazie in anticipo

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14358 seconds with 16 queries