Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2016, 20:48   #9
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Sui pesci da banco nessuna ironia,basta che vedi il filmato di un banco in natura e ti rendi conto di quanti singoli esemplari lo compongono e piu' sono e piu' si sentono sicuri e sfoggiano i loro comportamenti "naturali",15/20 da soli in 80 litri netti ci stanno,la specie puoi deciderla dopo,l'importante è fare un allestimento adeguato.Ho capito che non sei un acquariofilo collezionista di pesci,tranquillo
sulla seconda parte della tua domanda quello che dici riguardo ai cambi acqua è esatto,riguardo a nitrati e fosfati presenti nell'acqua di partenza dipende da quanti ce ne sono,i nitrati con molte piante sono meno problematici,i fosfati invece possono favorire esplosioni algali soprattutto in avvio.Una soluzione possibile è quella di inserire piante galleggianti notoriamente consumatrici di macro-elementi.
Diciamo che sono sempre stato affascinato dal tutto il resto che in se dagli animali, dai coralli alle piante acquatiche e alle piante comuni piuttosto che cani o gatti magari

Di fosfati ce n'è tanti.. Ma .. E' possibile usare acqua oligominerale per i cambi tagliala con acqua di osmosi (circa 30 - 35 TDS) ? Perché l'acqua di rubinetto dalle mie parti fa proprio schifo..

Ma usando piante galleggianti la luce non viene a mancare ...?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11400 seconds with 14 queries