Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2016, 11:14   #1
Scalarium
Plancton

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Consigli Incremento illuminazione

Buonasera a tutti. Partiamo dal presupposto che il mio é un vecchio (molto vecchio) acquario per company 100x30x40. A differenza dei nuovi il mio ha un coperchio diverso dai soliti, in poche parole per quanto riguarda le lampade invece che essere attaccate al coperchio sono diciamo tenute da un semplice pezzo di plexiglas messo da me come si vede in figura. Il fatto é che la mia lampada da 25 w T8 mi sembra dia in illuminazione scarsa e soprattutto poco varia (in termini di kelvin) alle mie piante. La mia idea era quella di comprare un altro alimentatore, metterlo a fianco all'altro nel vano apposito nel coperchio e mettere così un'altra lampada affiancata a quella già presente. Voi che ne pensate? Sto cercando la soluzione più comoda veloce ed economica possibile. Ho letto l'uso dei ballast per esempio quelli da 2 lampade ma non essendo esperto non so che mi conviene prendere uno di quelli, prendere due cuffie stagne per il secondo neon e collegare tutto al ballast o se mi conviene anche in termini economici comprare semplicemente un altro alimentatore. Allego le foto del coperchio del mio acquario, chiedo scusa per la qualità delle foto ma la fotocamera del mio cellulare é danneggiata al momento.

Scalarium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08635 seconds with 15 queries