Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2016, 11:02   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
continuo a pensare che i quarzi in generale non servono a nulla per le piante e hanno solo funzione estetica, cioè alla fine sono una componente "sterile" o "inerte", non sono un terreno che nutre. io preferisco le terre allofane.

ci sono molti fondi belli per coltivare piante in acquario, per esempio il Manado oppure l'akadama oppure altri fondi del genere, che hanno colore scuro, e che sono fondi unici, cioè non vanno ricoperti, anche se molti hanno il difetto di alterare i valori dell'acqua, ma poi tanto facendo i cambi parziali frequenti riesci a mantenere i valori abbastanza stabili

i pratini (soprattutto quelli più delicati) non li puoi coltivare nel quarzo,anche perchè le piccole e delicate radici devono attraversare tutto il quarzo prima di raggiungere lo strato nutritivo sottostante... invece serve un terreno morbido, di piccola granulometria , che nutra le radici da subito, cioè fin dall'inizio. ecco perchè IMHO serve una "terra" o qualcosa del genere. cioè serve un terreno specifico per piante in acquario, nessuno coltiva pratini nel quarzo

Page generated in 0,09395 seconds with 13 queries