Sono qui...si comincia !!!
Prima di tutto un saluto a tutto il forum dove approdo per la prima volta. Sono Stefano e vivo a Roma (dal nik non si capiva ), dopo belle esperienze con il dolce ho dovuto dismettere la vasca in prossimitā di un cambio di abitazione, tra poco il trasloco, quindi volevo approfittare di questa opportunitā per realizzare il sogno che ho sempre avuto, il marino. Vorrei intraprendere la strada nel "nano", presumibilmente un cubo da 60 lt e giā ho cominciato a documentarmi in merito comprando anche dei libri e sinceramente mi č venuto un gran mal di testa visti i vari pareri anche in alcuni casi discordanti.
Le idee chiare le ho comunque su una condizione "imposta" dalla signora nella nuova casa, niente fili e tubicini in vista e tutto deve essere in un ambito di "arredo" esaltando la bellezza della vasca prima che delle varie attrezzature. troveremo un compromesso.
Prima di affrontare il discorso relativo alla tecnica ed attrezzatura (mi piace possibilmente naturale) ho guardato in giro qualche articolo (es Dennerle cube 60 lt Plus) con ridotta attrezzatura, ma non trovo una eventuale soluzione con scomparto apposito (con divisorio dalla vasca ma facente parte) dove eventualmente inserire l'attrezzatura necessaria evitando una sump al "piano terra" con il rischio di bagnare il parquet.
Dunque prima cosa potreste indicarmi qualche articolo da visionare ??
Per il momento vi ringrazio, e vedrete non manchero' nello scocciarvi per chiedere informazioni.
Un cordiale saluto a tutti voi.
Stefano
|