Tra l'altro rileggendo ho notato che mi avevi risposto anche in altre parti kekko, scusami, vedendo il rosso ho dato per scontato fossero quelle le risposte!
Per il mandarino: ho letto che necessita di vasche ben avviate e che si ciba prevalentemente di microfauna presente sulle rocce. Sicuramente aspetterei parecchio prima di inserirlo e pensavo piuttosto di inserire qualche roccia in più piuttosto che in meno anche per quel motivo. L'ho indicato perchè siccome mi piacerebbe davvero poterlo allevare un domani se ci fossero particolari indicazioni in merito mi adeguerei già dalla partenza :) Però ovviamente se non ci sono grosse speranze di mantenerlo in vita piuttosto evito :(
ok per il paguro.
per l'illuminazione: non pretendo di allevare coralli difficili già la prima volta, mi piacciono sicuramente i colori ma credo di aver visto che già tra i più semplici ce ne siano parecchi molto belli :) pensavo all'aquabeauty perchè ho letto che le nuove 6g con i cree sono migliori e per 29€ di differenza rispetto alla aqua sun prenderei questa. Però se mi dite che a livello di colori non è granchè e anche le kr 90 sono più o meno a quel livello, per tanto cosi risparmio XD
Grazie alegiu per le info :)
Se qualcuno riuscisse a darmi qualche info più precisa per le plafo e qualche consiglio su skimmer e vasca (se farla nuova o modificare il rio) ve ne sarei veramente grato!