Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2016, 10:14   #12
hantermatty
Avannotto

L'avatar di hantermatty

Città: CASTEL SAN GIORGIO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
ciao, passerei a reattori elettronici che puoi comprare già fatti o recuperare da lampadine a risparmio energetico con un po' i manualità. Devi solo trovare un "contenitore" in cui metterli dentro, io di solito li lascio nel "culo" stesso della lampadina.
Inoltre abbandonerei assolutamente i T8 per passare a T5 oppure a PL.
Poi per la quantità di luce, dipende anche da come è distribuita, quindi a meno di non voler fare un iwagumi tutto prato, ti consiglio di distribuire in modo adeguato la luce, parti in ombra possono essere utili per inserire piante che non hanno bisogno di tanta luce ma soprattutto per dar riparo ai pesci che con molta luce spesso non vanno d'accordo.
Per quanto riguarda l'alternativa a risparmio energetico, mi consiglieresti qualche topic adatto per farmi rendere l'idea?
Per sostituire l'attuale sistema dovrei avere un budget di partenza coscienzioso per non fare acquisti stupidi, quindi per il momento mi limito ad aspettare che questi si esauriscano per passare a qualcosa di migliore; delle soluzioni che mi hai proposto tu quale sarebbe la migliore (PL o T5).
Per le zone d'ombra ne parli come consiglio o perché hai visto la foto nel topic?
hantermatty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09709 seconds with 13 queries