Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2016, 01:35   #10
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
a parte seguire tutti i consigli di dave81, dal punto di vista elettrico io darei una bella pulita a tutta quella roba (reattori e starter) e passerei a reattori elettronici che puoi comprare già fatti o recuperare da lampadine a risparmio energetico con un po' i manualità. Devi solo trovare un "contenitore" in cui metterli dentro, io di solito li lascio nel "culo" stesso della lampadina.
Inoltre abbandonerei assolutamente i T8 per passare a T5 oppure a PL.
Poi per la quantità di luce, dipende anche da come è distribuita, nel 20 litri con 11W (CO2 e fertilizzazione blanda in colonna) la calli è diventata un materasso perché la luce è concentrata nella metà anteriore della vasca (è data dalla forma del coperchio), mentre nella parte posteriore ho delle cryptocorine. Alghe a parte un po' di diatomee e qualche filamentosa in avvio ora praticamente nulla (sgrat sgrat) Quindi a meno di non voler fare un iwagumi tutto prato, ti consiglio di distribuire in modo adeguato la luce, parti in ombra possono essere utili per inserire piante che non hanno bisogno di tanta luce ma soprattutto per dar riparo ai pesci che con molta luce spesso non vanno d'accordo.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11454 seconds with 13 queries